Via delle Grappate, 63 - Gorizia
Via Mezana (c/o Centro Sportivo Comunale) - Terzo di Aquileia
info@arcieriisonzo.it

Una festa la nostra gara Indoor Città di Terzo – 3/4 Febbraio 2024

Tiro con l'arco

Una festa la nostra gara Indoor Città di Terzo – 3/4 Febbraio 2024

Il 3 e 4 Febbraio presso la palestra scolastica di Terzo d’Aquileia, si è tenuta la nostra consueta gara Indoor Città di terzo giunta ormai alla 26a edizione.

Un’edizione che ha visto a tutti gli effetti attivo il nuovo direttivo coadiuvato dal nuovo Presidente Francesca Quartetti, un lavoro di coordinazione e condivisione pienamente riuscito e con un bel riscontro anche da tutti i presenti.

150 tra atleti e tecnici presenti dalle società della Regione, dal Veneto e anche fuori Italia come dalla Slovenia. Una gara che questa volta si è aperta con una sorpresa, l’Inno Nazionale cantato dal vivo dal Coro Natissa di Aquileia; quella del Coro è una realtà molto forte nel territorio e non solo, ha avuto ed ha collaborazioni musicali di alto livello, per noi è una nuova collaborazione come molte altre che si vuole da quest’anno dare rilievo sia per far conoscere il nostro sport in un altro modo, sia per dare rilievo a realtà a noi vicine perché crediamo nella collaborazione e vuole essere la linea guida per ogni nostro progetto e da sottolineare sempre ai nostri atleti in parallelo alla sportività e all’inclusione.

In riferimento al tema dell’inclusione siamo felici che anche questa gara abbia avuto una partecipazione dove questo tema sia stato totalmente avvolto nel clima dello stare insieme per lo sport. Un aiuto arriva sia dalla struttura in cui abbiamo tenuto la gara senza barriere architettoniche, sia specificatamente dal nostro sport dove tutti possono partecipare.

Ben 16 i nostri atleti in gara di cui del settore giovanile, 3 alla loro prima gara. Un bottino di 15 medaglie diventano Blu Isonzo con dei bellissimi risultati da parte di tutti: per Arco Olimpico classe senior maschile un sesto posto per Luca Roman con 494 punti, settimo posto per Giovanni Boso con 486 punti, undicesimo posto per Manuel Quattrocchi con 422 punti che guadagnano una bel Secondo posto di Squadra; classe master maschile un quinto posto per Tino Traverso con 522 punti, undicesimo posto per Tiziano Caggiula con 451 punti, quattordicesimo posto per Massimo Centore con 432 punti che insieme salgono sul Terzo gradino del podio di Squadra; classe ragazze femminile due posti sul podio per noi con un oro per Loreley Centore con 523 punti ed un argento per Giulia Bisiani con 502 punti; classe ragazzi maschile anche qui arriva un argento con Riccardo Roman 487 punti; classe giovanissimi femminile sfiora il podio con un quarto posto Kimberly Centore con 416 punti; classe giovanissimi maschile tutta nuova con una squadra che si pone al gradino più alto del podio con un risultato individuale di Andrea Fontanot terzo con 264 punti, Sebastian Rusin quarto con 234 punti e Raffaele Fonzar quinto con 150 punti. Per l’Arco Compound il nostro portabandiera è Gianluca Traverso che si aggiudica un secondo posto nella classe Juniores Maschile con 516 punti. Per l’Arco Nudo arriva un oro nella classe senior maschile con Riccardo Geracitano con 476 punti e per un soffio sfiora il podio Flavio Monte quarto nella classe master maschile con 452 punti.

Un gruppo di circa trenta atleti e simpatizzanti che ha lavorato insieme ha dato vita ad un evento davvero da ricordare e dobbiamo ringraziare per la buona riuscita anche il Sindaco di Terzo d’Aquileia Giosualdo Quaini, l’assessore Ornella Moro, il Presidente della AVIS Terzo d’Aquileia Gianni Marcuzzi ed il Presidente Fitarco FVG che ci hanno aiutato nelle premiazioni.