Via delle Grappate, 63 - Gorizia
Via Ambrosoli - Terzo di Aquileia
arcieri.isonzo@gmail.com

Campionato Regionale Indoor 13-14 Febbraio

Tiro con l'arco

Campionato Regionale Indoor 13-14 Febbraio

Sabato 13 e Domenica 14 febbraio 2021 si è svolto il Campionato Regionale Indoor del Friuli Venezia Giulia, organizzato dall’A.S.D. Arcieri Theodoro dal Borlus nel palazzetto dello Sport di Spilimbergo.
Durante il pomeriggio del sabato e la mattinata della domenica si è svolta la gara per i Titoli Regionali per tutte le Categorie valevoli poi anche per la qualificazione, che si è tenuta nel pomeriggio della domenica, per i Titoli
Assoluti.
Sei i nostri atleti che si sono cimentati nelle gare e quattro le medaglie vinte, di cui tre argenti di categoria (per Daniel, Gianluca e Patrizia) e un argento assoluto per Patrizia.
Nell’Arco Olimpico Iacumin Daniel guadagna l’argento nei Titoli Regionali di categoria Senior Maschile con 550 punti.
Tra i Master Maschile, Traverso Tino è sesto con 496 punti, mentre Monte Flavio è ottavo con 479 punti.
Ha festeggiato il suo compleanno con una seconda posizione con 504 punti e secondo Titolo Regionale della Compagnia Traverso Gianluca, cat. Allievi Maschile, mentre Marchetti Massimiliano è quarto con 475 punti.
Infine, nella divisione Arco Nudo, Passaro Patrizia conquista il terzo Titolo Regionale per la Compagnia ed è seconda con 449 punti.
I primi 8 di ogni divisione si qualificavano per gli scontri del pomeriggio valevoli per i Titoli Regionali Assoluti: per la nostra Compagnia Iacumin Daniel e Passaro Patrizia.
In un pomeriggio in cui gli scontri sono stati emotivamente e fisicamente al limite, Iacumin Daniel passa il primo turno ma viene fermato al secondo, valevole per il bronzo, anche centrando in una volèe una splendida croce centrale piena in una perfezione di tiro che però purtroppo non è servita alla fine, mancando quindi il podio per un soffio.
Passaro Patrizia batte l’avversaria del primo
scontro e poi quella del secondo battendo colpo su colpo in un duello alla pari la sua avversaria; viene infine fermata in finale, in cui la stanchezza della giornata si è fatta sentire, guadagnando comunque un’ottima medaglia d’argento valevole per il Titolo Regionale Assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *