Via delle Grappate, 63 - Gorizia
Via Ambrosoli - Terzo di Aquileia
arcieri.isonzo@gmail.com

Cormons 23 Maggio 2021

Tiro con l'arco

Cormons 23 Maggio 2021

Domenica 23 maggio 2021 si è svolto il 12° Torneo “Città di Cormons”, gara di tiro alla Targa 70/60/40/25 mt Round (OL) + 50 mt Round (CO) – 72 frecce, organizzato dall’A.S.D. “Compagnia Arcieri Cormons”.
Anche oggi il cielo nuvoloso e imbronciato, con un vento che non sa che parte girare, fa da padrone per tutta la mattina e la durata della gara, solo per la premiazione il sole fa capolino.
È il giorno anche in cui il Giro d’Italia passa per Cormons ma noi abbiamo ben altro a cui pensare.
E’ uno squadrone da ben 11 atleti quello portato in gara dalla Compagnia Arcieri Isonzo, i quali si cimentano in 3 divisioni: Arco Olimpico, Arco Compound e Arco Nudo.
Cominciamo dall’Arco Olimpico.
Nella Categoria Senior Maschile, Iacumin Daniel con 538 punti sale sul secondo gradino del podio, mentre Roman Luca è quarto con 389 punti.
Nei Senior Femminile invece Benincasa Desiree è medaglia d’argento con 471 punti.
Nella Categoria Master Maschile Monte Flavio è settimo con 506 punti e Traverso Tino è nono con 500 punti.
Per gli Allievi Maschile Traverso Gianluca guadagna il bronzo con 567 punti e Marchetti Massimiliano è quarto con 482 punti reduci entrambi dalla gara di ieri.
Infine nei Giovanissimi Maschile Roman Riccardo vince l’oro con 616 punti (continuando a superare il suo record).
Passiamo alla divisione Compound, Senior Femminile, dove la nostra degna rappresentante Raffaeli Vanessa porta a casa la medaglia di bronzo con 640 punti.
Infine nella divisione Arco Nudo doppietta per le nostre due Senior: Passaro Patrizia guadagna l’oro con 479 punti e Quartetti Francesca l’argento con 442 punti.
Bottino della trasferta: due ori, tre argenti e due bronzi… Medagliere della gara uguale sette!