Via delle Grappate, 63 - Gorizia
Via Mezana (c/o Centro Sportivo Comunale) - Terzo di Aquileia
info@arcieriisonzo.it

Lido di Venezia 30 Maggio 2021

Tiro con l'arco

Lido di Venezia 30 Maggio 2021

Domenica 30 maggio 2021 si è svolto al Lido di Venezia, presso il campo di tiro stabile della società organizzatrice A.S.D. Compagnia Arcieri del Leon, il Torneo San Marco edizione 2021.
Nostro gloriso rappresentante Tino Traverso, che ha portato i colori della nostra società in terra veneta gareggiando con altri 18 concorrenti della categoria Master Maschile Arco Olimpico.
Scorrendo l’elenco dei partecipanti, si nota come Tino sia stato l’unico portacolori del FVG in una gara in cui erano presenti arcieri provenienti da diverse regioni del Nord Italia.
La gara si è svolta con la formula del “Doppio 70m Round – 144 frecce”, una gara quindi abbastanza lunga e dura a livello di tenuta tecnica ed emotiva.
Alle ore 9.00 era previsto l’accreditamento e alle 9.30 l’inizio, con pausa di 30 minuti tra la prima e la seconda parte di gara.
La società organizzatrice aveva predisposto una soluzione personalizzata di trasporto per contenere i costi e favorire così i partecipanti: in auto fino al parcheggio del Terminal Fusina, poi in battello gran turismo con arrivo direttamente al campo di tiro; ne è testimonianza la bella foto con scorcio di Venezia dal mare condivise da Tino.
Alla fine della bella e intensa giornata Tino totalizza 1001 punti (487 nella prima parte e 514 nella seconda) piazzandosi in un dignitoso 13° posto e portandosi a casa sicuramente il ricordo di una trasferta ricca di emozioni oltre a un bellissimo gagliardetto, dono della società organizzatrice e l’invito alla prossima edizione.
Complimenti davvero alla società organizzatrice.