Via delle Grappate, 63 - Gorizia
Via Mezana (c/o Centro Sportivo Comunale) - Terzo di Aquileia
info@arcieriisonzo.it

Coppa Italia Master – Atri 18/20 Giugno 2021

Tiro con l'arco

Coppa Italia Master – Atri 18/20 Giugno 2021

Dal 18 al 20 giugno si è svolto ad Atri (TE) la Coppa Italia Master 2021, una gara Nazionale 70/60mt Round – 50mt Round organizzata dall’ A.S.D. Compagnia Arcieri Il Delfino.
Il nostro Tino Traverso, alfiere della Compagnia Arcieri Isonzo, nonché del Friuli Venezia Giulia in questa particolare occasione, si porta sempre più lontano, ha cominciato venerdì 18 un lungo viaggio verso sud di 600 km e, giunto nella bella cittadina abruzzese dopo aver risolto qualche inconveniente di percorso, ha trovato una calda accoglienza ed è riuscito a concludere l’accreditamento alle 17.00.
Il giorno dopo, sabato 19, con il sostegno, anche se da lontano, di tutta la nostra Compagnia, si è tuffato nella competizione.
La gara era visibile in diretta su Youtube e molti si sono collegati e lo hanno cercato tra la moltitudine di arcieri provenienti da tutta Italia.
Tino ha chiuso la sua gara, dopo 72 frecce a 60 mt, al decimo posto nella categoria Arco Olimpico – Master Maschili 50-54.
La giornata è proseguita con un’accoglienza da parte dell’organizzazione tutta dedicata agli arcieri.
Il giorno seguente con una nuova formula si sono svolti gli scontri che hanno visto però Tino fermarsi quasi subito.
“La prima Coppa Italia Master di tante spero”… ha detto, si è portato a casa sicuramente, oltre alla inevitabile stanchezza dovuta a viaggio e gara intensa, una bellissima esperienza a livello umano e l’essersi immerso in un modo diverso nel mondo del tiro con l’arco.