Via delle Grappate, 63 - Gorizia
Via Mezana (c/o Centro Sportivo Comunale) - Terzo di Aquileia
info@arcieriisonzo.it

Campionato regionale HF – Pinzano al Tagliamento 18 Luglio 2021

Tiro con l'arco

Campionato regionale HF – Pinzano al Tagliamento 18 Luglio 2021

Domenica 18 luglio si è svolta la gara Interregionale 12+12 denominata 3° TROFEO 12+12 “PINZANO AL TAGLIAMENTO” in Località Valeriano e organizzata dall’A.S.D. ARCIERI DELLA FENICE FVG valevole per il Campionato Regionale HF.
Divisioni ammesse: ARCO OLIMPICO – ARCO NUDO – ARCO COMPOUND – ARCO ISTINTIVO – ARCO
LONGBOW
Classi ammesse: TUTTE
PROGRAMMA GARA:
Inizio accreditamento ore: 07.30 – Fine ore: 09:00 e nello stesso lasso di tempo gli arcieri potevano cimentarsi con i tiri di prova nel campo appositamente preparato. A seguire sono state chiamate le pattuglie ed è iniziata la gara.
La nostra Vanessa Raffaeli è stata la rappresentante della Compagnia Arcieri Isonzo.
Una gara iniziata presto e conclusasi quasi dodici ore dopo. Tra un cielo nuvoloso, adrenalina per il valore della gara e per gli scontri che avrebbero deciso i titoli assoluti, nel pomeriggio inoltrato la stanchezza si cominciava a sentire ma la gara è stata come sempre vissuta fino all’ultima freccia.
Di seguito il resoconto quindi della bellissima gara di Vanessa.
Con il suo arco compound, categoria Senior Femminile, si è piazzata al primo posto nelle qualifiche totalizzando 331 punti.
I primi quattro di ogni categoria avevano accesso poi agli scontri individuali, valevoli per il campionato regionale FVG che partivano dalle semifinali.
Vanessa ha così incontrato e battuto per 60 a 46 l’arciera Gruner Ingrid guadagnando il primo posto negli Assoluti Arco Compound Femminile.
Un doppio oro davvero meritatissimo.