Via delle Grappate, 63 - Gorizia
Via Mezana (c/o Centro Sportivo Comunale) - Terzo di Aquileia
info@arcieriisonzo.it

Trofeo Pinocchio – Fase Estiva 7 Maggio 2022

Tiro con l'arco

Trofeo Pinocchio – Fase Estiva 7 Maggio 2022

Il 7 Maggio si è svolta a Basaldella di Vivaro la fase estiva del Trofeo Pinocchio 2022 targata Friuli Venezia Giulia organizzata in casa degli Arcieri Curtis Vadi, valida anche per stabilire la Squadra che rappresenterà la Regione alla Finale Nazionale a Palmi (RC).
Il tempo non era molto clemente e ha portato così a trasferire il tutto dall’esterno all’interno.
Una quarantina di giovani atleti di nove società di tutta la regione, sei i nostri “mini arcieri” trepidanti su quella linea di tiro.
Due sessioni, 24 volèe da 3, ci hanno accompagnato fino alla fine tra trenta elogiati e alcune scivolate prontamente riprese e spiegate perché prima di tutto ci si allena anche a far gare.
La prima parte è stata un concentrato di ansie e paure poi un po’ alla volta l’atmosfera si è sciolta e i nostri ragazzi hanno sccoccato le loro frecce e compilato i loro score.

Quattro su sei i nostri arcieri alla prima esperienza: Leonardo Sicilia nella categoria Giovanissimi 2011-2012-2013 si posiziona nono con 170 punti, Emma Pozzobon nella categoria Giovanissime 2011-2012-2013 si posiziona ottava con 167 punti, Martina Corazza si posiziona quinta con 195 punti e Giulia Bisiani quarta con 220 punti entrambe nella categoria Ragazze 2010. Nella stessa categoria sale sul primo scalino e guadagna l’oro e la qualificazione alla fase nazionale Loreley Centore con 416 punti mentre nella categoria Ragazzi 2010 guadagna l’oro e la sua qualificazione alla fase nazionale Riccardo Roman con 422 punti.

Buona avventura allora a Loreley e Riccardo che partiranno il 4 Luglio per la finale nazionale a Palmi insieme alla Squadra Regionale, buone frecce ragazzi.