Via delle Grappate, 63 - Gorizia
Via Mezana (c/o Centro Sportivo Comunale) - Terzo di Aquileia
info@arcieriisonzo.it

Virtuous Archery Cup 2020

Tiro con l'arco

Virtuous Archery Cup 2020

Dal 29 giugno al 26 luglio tre giovani atleti della Compagnia Arcieri Isonzo, TraversoGianluca , MarchettiMassimiliano e TomasiniEmma, hanno partecipato a una competizione molto particolare, denominata VirtuousArcheryCup2020.

Ideata per unire la voglia di ricominciare a gareggiare, dopo tutti gli appuntamenti cancellati nel 2020 a causa della pandemia da COVID-19, con la solidarietà concreta in questa emergenza, ha riunito moltissimi arcieri su un’unica linea di tiro, virtualmente tracciata per l’Italia intera.
Per potersi iscrivere l’organizzazione ha chiesto ad ogni partecipante di effettuare una donazione totalmente libera, sia per la scelta del beneficiario che per quanto devolvere.
✔️La nostra Compagnia ha effettuato una donazione alla CroceVerdeBassoFriuli , da decenni impegnata sul territorio per l’aiuto a chi è nel bisogno e in questo ultimo periodo ancora di più.
Ogni partecipante ha avuto a disposizione diversi giorni, tra i quali sceglierne liberamente uno, per completare la personale sessione di tiri da effettuare presso l’impianto della Compagnia di appartenenza.
La gara è stata suddivisa in quattro sessioni della durata massima di tre ore, di cui le prime tre da 36 frecce ciascuna (6 frecce per 6 volée) e la quarta ed ultima nella formula Brave Style (12 volée da 3 frecce).
I nostri Ragazzi si sono ritrovati insieme sul campo di tiro di Gorizia e hanno svolto la gara con il massimo spirito sportivo, e nel rispetto di tutte le norme, linee guida e raccomandazioni vigenti.
Il risultato, dopo 144 frecce, è stato il seguente: 🥇TraversoGianluca primo nella categoria Ragazzi con 1325 punti (parziali 327;326;336;336)
🥉MarchettiMassimiliano terzo con 1207 punti (303;308;309;287)
✨TomasiniEmma quarta con 1111 (284;261;282;284).
💙Di questa particolare esperienza rimane sicuramente il ricordo di una vicinanza, seppur virtuale, con tantissimi altri arcieri in giro per l’Italia, motivati dallo stesso spirito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *